Il prossimo 15 settembre 2021 vi invitiamo a partecipare ad un evento molto interessante che riguarda la coltivazione dei cereali nel nostro territorio ed in particolare nei terreni in proprietà collettiva del Comune di Muzzana del Turgnano. Questi terreni vengono coltivati nel rispetto dei principi dell’agricoltura biologica e trasformati in farine presso il Molino Novacco di Aiello del Friuli. E’ un esempio concreto di filiera corta, che racchiude in sé sostenibilità ambientale, solidarietà e valorizzazione delle risorse del nostro territorio.
L’Associazione Ad Undecimum vuole contribuire a far meglio conoscere questo progetto perché usiamo queste farine per il nostro pane.
L’evento si terrà all’Agriturismo Al Cjasal (località Casali Aurelia 1, Casions di Strada – vicino a Zellina) alle ore 18 di mercoledì 15 settembre.
Impareremo a capire cosa è l’agricoltura biologica con Cristina Micheloni che ascoltiamo alla radio nella rubrica domenicale Vita nei Campi e Stefano Bortolussi.
Per tutti degustazione di pane fragrante realizzato con la Farine di Muzane, salame, formaggio e un buon bicchiere di vino!
Vi aspettiamo.